Metodi
DiagramContextAction(string id, string text, string method, string icon, List viewForType): consente di associare ai nodi del diagramma delle azioni (menu su tasto destro del mouse);
string id: identificativo dell' azione o voce di menu (ad es. ChangeElement);
string text: testo da riportare (ad es. Change Element);
string method: metodo associato all' azione;
string icon: icona da associare alla corrispondente voce;
(List Type RuleNodeType) viewForType: lista delle tipologie di nodo per le quali si riporta la voce definita;
Metodi
RuleNode GetRule(): ritorna l' oggetto grafico Rule;
[output] RuleNode: oggetto Rule;
Metodi
void AddChild(RuleNode childNode): aggiunge il nodo indicato al diagramma su cui si sta operando;
RuleNode childNode: nodo da aggiungere;
RuleNode CreateAssignElementValueNode(string elementName, string elementToAssignName, string assignNodeId = ""): crea un nodo di tipo Assign che assegna ad un elemento il valore di un altro elemento;
string elementName: elemento a cui si assegna un valore;
string elementToAssignName: elemento da cui si acquisisce il valore da assegnare;
string assignNodeId: identificativo da assegnare al nodo;
[output] RuleNode: oggetto Node creato;
RuleNode CreateAssignNode(string elementName, string elementValue, string assignNodeId = ""): crea un nodo di tipo Assign che assegna ad un elemento un valore dato;
string elementName: elemento a cui si assegna un valore;
string elementValue: valore assegnato;
string assignNodeId: identificativo da assegnare al nodo;
[output] RuleNode: oggetto Node creato;
RuleNode CreateAssignPropertyNode(string elementName,string propertyName, string propertyValue, string assignNodeId = ""): crea un nodo di tipo Assign che valorizza una proprietà (std o extra) dell' elemento indicato;
string elementName: identificativo dell' elemento;
string propertyName: identificativo della proprietà. Può essere standard (ad es. isSelected,..) o extra property;
string propertyValue: valore da assegnare alla proprietà;
string assignNodeId: identificativo da assegnare al nodo;
[output] RuleNode: oggetto Node creato;
RuleNode CreateDecisionElementPropertyValue(string elementOfDecision, string elementOfDecisionValue, string propertyOfDecisionValue, string elementNodeId = ""): crea un nodo di tipo Value associato alla proprietà dell' elemento indicato;
string elementOfDecision: identificativo dell' elemento;
string elementOfDecisionValue: valore da associare alla proprietà;
string propertyOfDecisionValue: identificativo della proprietà;
string elementNodeId: identificativo da assegnare al nodo;
[output] RuleNode: oggetto Node creato;
RuleNode CreateDecisionElementValue(string elementOfDecision, string elementOfDecisionValue, string elementNodeId = ""): crea un nodo di tipo Value associando all' elemento indicato il valore di un altro elemento indicato;
string elementOfDecision: identificativo dell' elemento;
string elementOfDecisionValue: identificativo dell' elemento il cui valore è associato al primo elemento;
string elementNodeId: identificativo da assegnare al nodo;
[output] RuleNode: oggetto Node creato;
RuleNode CreateDecisionValue(string elementOfDecision, List<string> valuesOfDecision, string elementNodeId = ""): crea un nodo di tipo Value associato all' elemento indicato;
string elementOfDecision: identificativo dell' elemento;
(List type string) valuesOfDecision: lista dei valori associati all' elemento;
string elementNodeId: identificativ;o da assegnare al nodo
[output] RuleNode: oggetto Node creato;